Il nostro lavoro non passa inosservato. Riviste specializzate, quotidiani e grandi marche raccontano cosa facciamo.


Trovare un installatore capace e affidabile non è facile. I nostri clienti e i nostri partner lo sanno, per questo ci scelgono. Abbiamo realizzato importanti lavori, dal recupero di edifici d’importanza storica fin alla realizzazione di soluzione altamente innovative. 

Ci chiamano e siamo citati in importanti riviste e siti. Per noi un grande premio, per voi una garanzia.

LEAP factory

Abbiamo lavorato, insieme Prefa, alla realizzazione della LEAP home, una casa modulare di nuova concezione. I materiali e la costruzione coniugano design e basso impatto ambientale. La casa modulare ha il rivestimento “scandola” Prefa, l’installatore? R.C.R!

 

 

 

Recupero torre del borgo di Villa d’Adda, Bergamo

L’intervento, appartenente al tema del costruire nel costruito, è costituito da un sistema di due torri medievali affiancate a cui è stato aggiunto un nuovo corpo di fabbrica più basso. Obiettivo della committenza era di recuperare i manufatti medievali e riqualificare la piazza antistante. Per salvare un edificio storico dall’incuria e da un rovinoso stato di abbandono è indispensabile continuare a utilizzarlo. È stato questo il principio che ha innescato il graduale processo di recupero e riutilizzo. La destinazione d’uso individuata è quella di biblioteca civica. Questa funzione è stata articolata funzionalmente sui tre corpi di fabbrica, le due torri in pietra a facciavista adiacenti e comunicanti, di cui solo una completamente restaurata e consolidata, e il nuovo corpo di fabbrica, rivestito all’esterno di rame e superfici murarie intonacate, in cui si trovano ambienti di servizio e di distribuzione verticale. Nel progetto si aggiunge agli edifici una sistemazione porticata, con copertura “a scaglie”, da ubicare nella piazza antistante le torri medievali. (“industria delle costruzioni“, rivista bimestrale di architettura, marzo-aprile 2016).

“La Provincia”, bonifica amianto e ristrutturazione

… A seguito degli studi condotti sulla nocività delle strutture in amianto, moltissime realtà residenziali, oltre a quelle industriali, si stanno pertanto muovendo in questa direzione optando possibilmente per soluzioni che riescano a coniugare un’estetica accattivate e raffinata alle più alte performance in termini di resistenza e durata. R.C.R. ha proposto una soluzione con materiali riciclabiliriutilizzabili: la sotto struttura è stata creata con un tavolato in legno di abete grezzo naturale e riciclabile al 100%, mentre l’isolamento è garantito mediante l’insufflaggio di cellulosa, materiale riciclato e riutilizzabile al 100%. Le procedure di riciclo e i moderni sistemi di produzione del metallo hanno portato ad un netto innalzamento del livello di sostenibilità dei prodotti in alluminio, che si rivelano la soluzione ideale nell’ambito dell’architettura green in quanto riciclabili al 100%. I sistemi per copertura in alluminio Prefa sono la soluzione ideale in tutte le occasioni che richiedono grande versatilità, design ricercato ed elevate prestazioni tecniche. Le avveniristiche caratteristiche high-tech dell’alluminio e la particolare forma conferita ai prodotti, infatti, consentono una perfetta integrazione architettonica con il tessuto paesaggistico preesistente e li rendono quindi particolarmente adatti in caso di ristrutturazioni e riqualificazioni residenziali… (“La Provincia“, giovedì 30 aprile 2015).