Rame, allumino e zinco, un tris d’assi per installazioni moderne, dal design accattivante ed eco-compatibili.


R.C.R. offre ai propri clienti diverse soluzioni con materiali riciclabili e riutilizzabili come il rame, l’alluminio e lo zinco, riciclabili al 100%.
Le procedure di riciclo e i moderni sistemi di produzione del metallo hanno portato a un netto innalzamento del livello di sostenibilità dei prodotti, che si rivelano la soluzione ideale nell’ambito dell’architettura green. Sono la soluzione ideale in quelle occasioni che richiedono versatilità, design ricercato ed elevate prestazioni tecniche.

L’alluminio è uno dei materiali riciclabili più preziosi e offre numerosi vantaggi che ne favoriscono il riutilizzo. Inoltre è un metallo “leggero”, pesa solo il 5-10% dei materiali tradizionalmente impiegati per la copertura dei tetti. PREFA offre 40 anni di garanzia su materiale e verniciatura P.10.

L’impiego del laminato di zinco nell’edilizia ha una lunghissima tradizione. È totalmente riciclabile e perfettamente compatibile con le attuali norme in materia di rispetto ed impatto ambientale, non necessita di manutenzione, ha una lunghissima durata nel tempo, un aspetto estetico molto gradevole ed è perfettamente adattabile a qualsiasi profilo architettonico. La resistenza alla corrosione atmosferica consente l’abbattimento dei costi di manutenzione e ripristino.

L’impiego del rame nel rivestimento degli edifici dà modo ad architetti e designer di esprimere la propria creatività. I prodotti in rame non solo hanno una durata nel tempo senza eguali, ma offrono anche originalissime possibilità. Ecco perché le superfici naturali in rame e in leghe di rame possono costituire la base di diverse scelte progettuali. Una volta installati, i prodotti in rame mostrano la propria vitalità evolvendosi col trascorrere del tempo.